Salsa tonno e funghi

23 Luglio 2015appetitosando

tonno-funghi1

Ok che è estate, ok che quest’anno sta facendo un caldo al di là di ogni nostra peggiore previsione ma non possiamo mica andare avanti a frutta, yogurt e insalatine! Ricordiamoci che, ad esempio, la pasta al tonno è una buona scelta come primo piatto estivo semplice e casalingo perché potete prepararla la mattina molto presto quando ancora non si arde… e mangiarla a pranzo fredda. Vabbè… fredda, cioè non bollente, nel senso che per averla fredda davvero bisognerebbe forse passarla un filino in frigorifero, ehehehe.

Comunque sia – dicevo – preparata in anticipo e lasciata raffreddare… Bene. Oggi sono qui per dirvi che nel mio sughetto al tonno ci ho aggiunto i funghi champignon. Lo so che non è un’ideona pazzesca ma siccome ce li ho messi e ho visto che ci stanno bene e il sughetto è venuto molto buono, ci tenevo a condividerlo con voi, ecco. Vedete che vi penso sempre! Ora vi saluto e vi prometto che ci rivedremo molto presto!!! Ciao!

Salsa al tonno e champignon
Write a review
Print
Ingredients
  1. 200 g di funghi champignon
  2. 150 g di tonno sott'olio
  3. 250 g di pomodori pelati o passata
  4. 2 spicchi d'aglio
  5. olio e.v.o.
  6. sale & pepe
  7. prezzemolo q.b.
Notes
  1. Pulite delicatamente i funghi dalla terra, affettateli e metteteli in una padella antiaderente con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. Fate cuocere, salate e pepate.
  2. In una casseruola mettete un filo d'olio con l'altro spicchio d'aglio e fatelo dorare, quindi unite il pomodoro, cioè i pelati precedentemente passati al passa-pomodoro, salate e fate cuocere.
  3. Quando il pomodoro sta arrivando a cottura unite il tonno e i funghi. Fate cuocere ancora qualche minuto per far insaporire.
  4. Potete aggiungere anche del prezzemolo tritato fresco, se lo gradire. Utilizzate la salsa per condire la pasta che sarà buona anche tiepida.
Appetitosando https://www.appetitosando.it/
tonno-funghi2

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post